Chi siamo

1295_53713169400_8667_n

La Compagnia Teatrale PentaDramma nasce nel 2007, quando alcuni amici decidono di unire le proprie passioni per il teatro e dare vita ad una piccola compagnia. Debuttano nel dicembre del 2007 con La Banda Degli Onesti,a cui segue Elementi di Ornitologia per Principianti col quale vincono il Primo Sperimentazione e Primo Premio Opera in Prosa al concorso Teatro Punto.Art nel 2008. Dello stesso anno è Toccata & Fuga del commediografo inglese Derek Benfield.

Nel marzo 2009 la Compagnia porta in scena al Castello di Brescia Il Cuore a Gas di TristanTzara, seguito da Insonnia Diurna, sempre vincitore delPrimo Premio Opera in Prosa e Premio Creatività al concorso Teatro Punto.Art del 2009. Più tardi lo stesso anno la Compagnia va in scena con una personale riscrittura del Don Chisciotte di Cervantes, dal titolo Il Volontario Esilio del Signor Chisciotte. L’anno dopo vince nuovamente il Premio Sperimentazione al concorso Teatro Punto.Art con Ai Bordi del Racconto.

E’ del 2011 la rivisitazione del classico Shakesperiano Pene D’Amore Perdute, mentre l’anno successivo la Compagnia va in scena con Il Fantasma di Canterville di Oscar Wilde.
Dopo un anno di pausa e un percorso di ricerca sulla scritturala Compagnia debutta nel marzo 2014 al Teatro Odeon di Lumezzane con una nuova autoproduzione dal titolo Un Amore Ben Temperato.
Del 2015 è invece Reparto Sette, un progetto nato sull’idea delle fabbriche lumezzanesi che ha avuto un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica.

Annunci